Patrizio ⠀Dei Tos

Patrizio Dei Tos è presidente di Confindustria Serbia, rappresentanza internazionale di Confindustria in Serbia, dal dicembre 2019.
Imprenditore trevigiano, è fondatore e CEO di Labor Legno ed Itlas, aziende leader nel mercato italiano nella produzione di pavimenti e rivestimenti in legno.
Inizia la sua carriera nell'azienda del padre "Italparchetti". Pochi anni dopo Dei Tos decide di percorrere la strada del lavoro autonomo: nel 1985 avvia un'attività di segheria del legno e nel 1986 inizia la produzione di pavimenti in legno massiccio con l'azienda Labor Legno Srl, della quale oggi è amministratore.
A seguito dell'acquisizione della Segheria Zarpellon, nel 1990 Patrizio Die Tos fonda Itlas Spa, azienda che nasce come produttrice di pavimenti prefiniti in legno e che, anno dopo anno, sa guardare avanti anticipando le esigenze e le richieste del mercato nazionale e internazionale, trasformandosi in azienda leader di settore a livello italiano e iniziando ad aprire ai mercati internazionali la propria esportazione.
Nel 2015, per poter soddisfare il fabbisogno dell’azienda di approvvigionamento di materie prime certificate e di alta qualità, Patrizio Dei Tos assieme al figlio Matteo ha avviato uno stabilimento di segheria a Sremska Mitrovica, in Serbia.
Nel 2018 allo stabilimento di segheria è stato affiancato uno stabilimento produttivo, che costituisce il punto di riferimento per il mercato dei pavimenti prefiniti in legno nei Balcani occidentali.
Il forte legame che lega Patrizio Dei Tos alla sua terra di origine (Vittorio Veneto – Treviso – Veneto) nella quale ha fondato e continua a far crescere la propria azienda è dimostrato anche, giorno dopo giorno, dall'impegno che l'imprenditore riversa nel sociale, soprattutto a sostegno dello sport, ma non solo.
È sposato con Laura, con la quale ha tre figli: un figlio, Matteo, e due figlie, Irena e Sarah.